Impressioni d'autore

Quando arrivate in fondo alla strada per Cannigione, poco prima della spiaggia, lì dove vi stiamo aspettando, lasciate pure i bagagli in auto. Ci penseremo noi, dopo un attimo. Voi invece affacciatevi subito all'ingresso e lasciatevi accogliere. Comincia la vostra vacanza. Andrà precisamente così.
La prima cosa che vogliamo mostrarvi è il giardino, cinque ettari di macchia mediterranea e alberi ad alto fusto che per il tempo della vostra permanenza saranno interamente a vostra disposizione. E le piscine, certo, la grande vasca centrale, le altre più piccole e l'idromassaggio. Lasceremo a voi il piacere di scoprire, poco alla volta, il bar, il ristorante panoramico, il solarium, il biliardo e tutte le altre sorprese che vi aspettano. Intanto torniamo in giardino. E lì attorno che sono sistemate le camere, nella vostra ci sarà senz'altro un terrazzo con la vista della Costa Smeralda, il golfo e più in fondo l'isola de La Maddalena. Oppure ci sarà un patio sotto al quale sedersi ad ascoltare il rumore del mare.
Se arriverete di giorno, sarà difficile resistere alla tentazione di correre subito in spiaggia, è a trecento metri dalla vostra camera e c'è un ombrellone che vi aspetta con le sdraio, i lettini, le docce, il chiosco bar... Se invece arriverete di sera lasciate che siano le stelle a guidarvi lungo i sentieri del giardino fino al vostro letto e godetevi la prima notte in Sardegna. L'indomani c'è molto che vi aspetta.
Abbiamo ospiti che il primo giorno decidono di approfittare subito delle nostre escursioni e si fanno immediatamente accompagnare nei dintorni perché troppo forte è il richiamo delle bellezze naturali di questo scorcio di paradiso. La Roccia dell'Orso, la Tomba dei Giganti e la basilica di San Simplicio sono a pochi chilometri dall'albergo. Abbiamo programmi personalizzati per voi ma anche personale disponibile a raccontarvi i segreti del territorio e a fornirvi tutte le informazioni, lasciandovi poi liberi di esplorarlo da soli. La maggior parte dei nostri ospiti però vuole soprattutto rilassarsi al mare ed è per questo che viene qui, perché la nostra è una delle spiagge più belle della Sardegna, la famosa Mannena. Siamo all'interno di un parco naturale e la sabbia fine e il mare di cristallo dell'arcipelago de La Maddalena sono un ambiente protetto. Potete goderne la vista all'ombra del vostro ombrellone, o decidere di viverlo a bordo di una delle nostre barche a noleggio. Se siete appassionati di sport acquatici siete nel posto giusto, se avete voglia di farvi incoraggiare avvicinatevi a uno degli istruttori di diving o di vela. O concedetevi un'uscita a bordo delle nostre imbarcazioni di pescaturismo. Se avete bambini con voi, lasciateli tranquillamente giocare con i nostri operatori e con gli altri piccoli ospiti. Voi riuscirete a rilassarvi e loro alla fine della vacanza saranno abili manovratori di canoa o barca a vela.
Dimenticate gli orari, a colazione, pranzo o cena fate esattamente come vi detta il vostro desiderio. Siete mattinieri? Vi svegliate quando il sole è già alto? Scoprirete che da noi non cambia nulla, la nostra colazione a buffet ampia e varia vi aspetta fino alle porte del pranzo. E se poi, più tardi, avrete voglia di restare in spiaggia, allora approfittate del nostro speciale box light lunch, o fermatevi al chiosco. Se invece volete fermarvi in albergo c'è un ristorante sulla terrazza panoramica aperto per un lunch leggero fino a sera, fino a quando le note del piano bar segnano l'ora dell'aperitivo. La cena poi è il regno del nostro chef, giustamente famoso in Sardegna per la sua cucina gustosa e salutare. L'appuntamento settimanale con la serata di gastronomia sarda è il momento più atteso, è lì che scoprirete i mille sapori inattesi di questa terra affascinante e orgogliosa delle sue tradizioni.
E ora fermiamoci. Torniamo in giardino, sotto le stelle. Il mare e calmo, l'aria calda e carica di odori. Accanto a voi c'è il bar dove qualcuno si ferma a fare tardi, oltre le siepi la vostra stanza vi sta aspettando. A voi decidere, domani è ancora vacanza.

Lo Staff

Sei qui: Home Travel Inspiration nei dintorni Impressioni d'autore